Barter riceve il premio Best Vision & Pitch al concorso In.Sicily

News

Barter si aggiudica un altro prestigioso riconoscimento. Durante il concorso In.Sicily – Innovation Sicily, tenutosi presso l’antico stabilimento “Alle Terrazze” di Mondello (Palermo), il team di Barter è stato premiato con il prestigioso premio “Best Vision & Pitch”.

Questo evento, ideato dalla Fondazione Emblema e co-organizzato con l’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana e l’Università di Palermo,  in collaborazione con l’Università di Catania, l’Università di Messina, l’Università di Enna “Kore”, Confindustria Sicilia, Sicindustria, il Comitato Regionale G.I di Confindustria Sicilia, IRFIS e EHT, ha offerto un’importante opportunità alle startup siciliane di mostrare il loro talento e le loro idee innovative.

Tra le 30 startup selezionate per il concorso, Barter si è distinta in particolare per la sua visione. Il premio “Best Vision & Pitch” è stato ritirato dal CEO Daniele Ghigo, accompagnato dai founder Simone Bernardi e Rocco Danilo Giurlando. L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, ha consegnato personalmente il premio al team di Barter.

Dedico questo premio a tutto lo staff di Barter, che, con perseveranza, professionalità e passione si dedicano tutti i giorni alla crescita del progetto!” dichiara il CEO Daniele Ghigo.

Prosegue poi lo Strategy Manager e Co-Founder Simone Bernardi: “Per Barter si è trattata di una grande occasione di confronto con possibili investitori che credono nel nostro progetto di espansione in altri settori merceologici e su tutto il territorio nazionale”.

Ma l’innovation tour di Barter non si ferma qui: prossima tappa We Make Future di Rimini al PADIGLIONE C1 – NUMERO 46.

Questo evento, che combina cultura, formazione, innovazione e intrattenimento, rappresenta un’occasione imperdibile per Barter.

L’evento dalla durata di tre giorni, includerà oltre 100 eventi in 10 padiglioni della Fiera di Rimini con ospiti nazionali e internazionali.
Sarà un’opportunità unica per Barter per presentare la propria idea di innovazione nel settore retail e connettersi con altre startup, professionisti e investitori.

Articoli correlati

Barter accelera grazie a Digital Magics
Barter accelera grazie a Digital Magics

Barter, la piattaforma di scambio per i negozi retail, entra a far parte di Fin+tech, il programma di accelerazione di Digital Magics. Fin+tech è un'iniziativa del Network Nazionale Acceleratori di CDP insieme a Digital Magics che mira a supportare le startup fintech...

leggi tutto
Barter, lo strumento per ridurre svendite e invenduti
Barter, lo strumento per ridurre svendite e invenduti

Considerando i dati raccolti fino a oggi abbiamo stimato che, senza utilizzare Barter, a fine anno un negozio tipo avrebbe: A - 25% d'invenduti a magazzino B - 30% di merce venduta con uno sconto del 20% o superiore C - 45% di merce venduta con uno sconto inferiore al...

leggi tutto
ORBdays22: un successo annunciato!
ORBdays22: un successo annunciato!

La 2 giorni di Barter agli ORBdays22 è stata un successo!! La startup innovativa Barter, fresca di riconoscimento nazionale all’innovazione da parte del Consiglio nazionale delle ricerche (CNR), si appresta ad aprirsi a nuovi...

leggi tutto
Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi
Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi

Quarantacinque campioni dell’innovazione - rappresentanti di aziende, enti pubblici e persone fisiche - riceveranno il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”, coordinato dalla Fondazione COTEC su concessione del Presidente della Repubblica. La consegna...

leggi tutto
ORBDays, doppio appuntamento con Barter
ORBDays, doppio appuntamento con Barter

Saranno due gli appuntamenti con Barter in occasione degli ORBDays per raccontare la parabola evolutiva di un progetto nato appena prima del Covid e che oggi conta una App e un sito internet (www.getbarter.it) a cui fanno riferimento più di 30 negozi aderenti....

leggi tutto